Q-MAGAZINE - CAPO D’ORLANDO – L’AMMINISTRAZIONE INGRILLÌ ADERISCE AL BANDO GIOVANI IN BIBLIOTECA
DATA NOTIZIA: 01/11/2022 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
  • Nell’Anno europeo dei giovani, il Dipartimento per le politiche giovanili intende finanziare progetti tesi ad ampliare significativamente l’offerta di spazi di aggregazione, all’interno delle biblioteche pubbliche, destinati a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni.

Il comune di Capo d’Orlando risponde presente; l’iniziativa, portata avanti dall’Assessore Galipò (Politiche Giovanili) di comune accordo con l’Assessore Miracola (Cultura) ed in partenariato con la PINK PROJECT di Capo d’Orlando, parte dalla creazione di un’area bar/ristoro, quale spazio aggregativo, attraverso il potenziamento/rinnovo della biblioteca comunale di via del Fanciullo, fino a giungere ad azioni laboratoriali di interesse per i giovani e le giovani del territorio per recuperare il senso di socialità purtroppo drammaticamente perso nei due anni di pandemia.

La creazione di uno spazio/bar ristoro attorno al quale far ruotare le azioni tipiche e meno tipiche del “caffè letterario”; un luogo pensato affinché i giovani possano condividere idee, intraprendere percorsi e occasioni formative, culturali, ricreative, di incontro e confronto.

“Coffee Book” il nome del progetto che prevede un contributo di 150.000,00 euro, anche per l’acquisto di strumenti/attrezzature multimediali e tecnologiche (es. PC, lavagne interattive, e-reader, sintetizzatori vocali e ausili per la letto-scrittura – anche per facilitare i giovani con difficoltà/disturbi; software), utili a rendere attrattiva l’offerta della biblioteca comunale.

 

L'articolo Capo D’Orlando – L’amministrazione Ingrillì aderisce al Bando Giovani in Biblioteca proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"